Le immagini sono protette da copyright dal rispettivo proprietario e non hai il permesso di scaricarle. Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
Pubblicita’




Articoli Recenti
Archivio
Ricerca categorie

I Trigger fotografici

Trigger yongnuo YN622C II - i trigger fotografici - rafoto

Trigger Yongnuo YN622C II

I trigger fotografici, in pratica sono dei telecomandi per flash. Per metterli in funzione bisogna collocarne uno sulla macchina fotografica al posto del flash, che si imposterà in automatico da trasmettitore, mentre un secondo trigger lo potete mettere su un cavalletto o su un supporto, collegare sulla parte superiore il flash e il gioco è fatto.

Il trasmettitore invierà l’impulso sul canale impostato e su tutti i gruppi. I ricevitori vanno impostati (se ne avessimo più di uno) sul un canale impostato sul trasmettitore ed il gruppo in base alle esigenze. Mi spiego meglio, se noi volessimo che tutti i flash collegati ricevessero le stesse impostazioni che faremo sulla macchina fotografica sul gruppo “A”, possiamo impostare tutti i trigger sullo stesso gruppo.

Se invece volessimo dare, per esempio 1/4 di potenza al gruppo “A” e 1/2 al gruppo “B”, ogni trigger andrà impostato sul relativo gruppo.

 

I trigger Yongnuo YN 622 C II

Trigger yongnuo YN622C II - i trigger fotografici - rafoto

Yongnuo YN622C II

I trigger Yongnuo sono costruiti in Cina, Yongnuo che produce anche attrezzatura fotografica, negli ultimi periodi si sta facendo conoscere per prodotti validi a basso costo. 

E’ il caso di questi trigger radio, disponibili sia per Canon (contrassegnati con la lettera “C”) che per Nikon (contrassegnati con la lettera  “N”).

Questa versione (l’ultima alla data di questo articolo) sono contrassegnati con il numero II. Grazie a questi trigger è possibile comandare i flash a distanza tramite un segnale radio.

 

Sono “Transceiver” ovvero funzionano sia da ricevitore che da trasmettitore, e quindi si settano automaticamente, come trasmettitore, se lo agganciate alla slitta porta flash della vostra macchina fotografica, come ricevitore, se lo agganciate ad un flash. Funzionano sia in TTL che in manuale, si possono settare 7 canali e 3 gruppi, quindi molteplici modi di impiego.

Devo dire che sono molto utili a chi possiede 2 o più flash, ma anche per chi possiede un flash solo e lo vuole utilizzare da un’altra angolazione rispetto all’obiettivo. Naturalmente ne vanno acquistati almeno 2 per poterli utilizzare, e poi se avete bisogno di prenderne un terzo o un quarto si possono acquistare separatamente.