Le immagini sono protette da copyright dal rispettivo proprietario e non hai il permesso di scaricarle. Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
Articoli Recenti
Archivio
Ricerca categorie
Attrezzatura fotografica / 20 Gennaio 2019

Flash Yongnuo YN 568 EX II

Flash Yongnuo YN 568 EX II

Questo flash, seppur di fabbricazione cinese, sembra costruito con cura, con un Numero Guida 58, avrete tutta la potenza che vi serve, questo modello di flash può sincronizzarsi fino ad 1/8000 di secondo, grazie alla tecnologia HSS (High Speed Sync).

 

Dopo aver letto alcune recensioni sul flash, sia su web che su Youtube, mi sono convinto a comprarlo, dato che ha delle caratteristiche tecniche non indifferenti, uno su tutti l’HSS (High Speed Sync), con cui si può utilizzare il flash fino ad una velocità di scatto di 1/8000 di secondo, su può usare come master o slave, funzione TTL, ecc.ecc.

Il primo difetto riscontrato, dopo 2 mesi di utilizzo si sono rotte 2 alette dello sportello pile, che ho provveduto ad “aggiustare” personalmente con un espediente. 

Secondo difetto, mentre lo stavo usando, per fotografare una gara di slalom automobilistico, ha cominciato a non funzionare, e si è accesa una spia della temperatura, il flash non era caldo, (l’ho usato in condizioni peggiori).

Quando lo accendevo, mi faceva scattare un lampo e poi si inchiodava, come se non si ricaricasse più il condensatore,  praticamente da buttare. Faccio presente (cosa molto importante) che Yongnuo NON ha assistenza in Italia. 

Ho contattato il negozio on line su e-bay che mi ha detto di spedirglielo, e dopo pochi giorni di attesa mi è arrivato a casa un nuovo flash. Quindi un plauso a “TECHSTOREWEB27″, che si è dimostrato serio. 

Economico? Si, senza dubbio è economico, se avrete la fortuna che non si rompa. Materiale cinese, anche se dall’aspetto robusto, ma sempre cinese. Anche se il negozio me lo ha sostituito, a mio parere, ora che ci sono passato, è meglio spendere un po di più, su un prodotto valido e che sopratutto abbia la garanzia e l’assistenza in Italia.

Di sicuro non adatto a lavori che lo stressino. Ai professionisti o ai fotografi amatoriali che usano molto il flash non lo consiglio. Se invece lo usiamo saltuariamente e per sessioni non troppo impegnative potrebbe essere un’alternativa economica.  

Il secondo flash che mi hanno spedito, funziona bene tutt’ora, dopo mesi di utilizzo non mi ha ancora dato problemi. Probabilmente sono stato sfortunato con il primo che era difettoso.

Se hai anche tu questo flash, lascia un tuo commento o una tua impressione per far sapere come ti sei trovato.

Consigli su dove acquistare:

Articoli che possono interessarti:

 

Se questo articolo ti è stato utile fammelo sapere nei commenti e se credi che possa piacere o interessare a qualche tuo amico, condividilo sui tuoi social. Qui sotto trovi i pulsanti per farlo velocemente.

Leave a reply