Corso di fotografia – Terza Parte.

#1 – L’esposizione multipla 

L'esposizione multipla - corso di fotografia - terza parte - rafoto

In fotografia, l’esposizione multipla consiste nella creazione di un’immagine sovrapponendone una sull’altra, in pratica fare più esposizioni sullo stesso “fotogramma”.

#2 – Foto nitide 

Foto nitide - corso di fotografia - terza parte - rafoto

A volte ci capita di aver scattato una foto che vista sul display della nostra reflex sembra bella, ma quando la carichiamo sul pc e la guardiamo con uno schermo più grande, ci accorgiamo che presenta dei piccoli difetti come il micromosso, o una messa a fuoco non proprio perfetta.

#3 – Il fattore di crop.

Il fattore di crop - corso di fotografia - terza parte - rafoto

Per togliere dubbi sul fattore di crop, ho scritto queste poche righe perché ho sentito da altri fotografi e visto sui vari forum che c’è un po di confusione su questo argomento…..

#4 – Usare il flash

Usare il flash - corso di fotografia - terza parte - rafoto

Abbiamo diversi modi di usare il flash. La sua funzione primaria, come tutti sanno, è quella di illuminare un soggetto troppo buio, sia in interni che in esterni,  ma oltre a questo, lo possiamo utilizzare anche per schiarire delle ombre,  illuminare in nostro soggetto ripreso in controluce ecc.