Le immagini sono protette da copyright dal rispettivo proprietario e non hai il permesso di scaricarle. Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
Articoli Recenti
Archivio
Ricerca categorie
Uncategorized / 31 Maggio 2019

Canon EF 70-200 f4 L IS II USM

Canon EF 70-200 f4 L IS II USM

Il Canon EF 70-200 f4 L IS II USM è in produzione dal 2018, con attacco EF è compatibile con i formati FF e APS-C. Ha uno stabilizzatore ottico di ultima generazione (fino a 5 Stop).

Canon ef 70 - 200 mm f4 L IS II USM

Dati tecnici:

Angolo di campo: 34.4° – 12.4°, diaframma a 9 Lamelle, Distanza minima di messa a fuoco 1 metro, schema ottico 20 lenti in 15 gruppi; zoom: interno; diametro filtri: 72mm, è tropicalizzato contro polvere e umidità, peso 780 gr., dimensioni 80 mm x 176 mm.

Nella confezione di acquisto troviamo: l’obiettivo, il paraluce (mod. ET-78B), una sacca morbida per il trasporto.

La costruzione risulta, al tatto, molto solida, le ghiere dello zoom e della messa a fuoco sono fluide e con la giusta resistenza.

I selettori:

Selettore range messa a fuoco

  • FULL / 3m-infinito. Da questo selettore possiamo selezionare il range di distanze della messa a fuoco, impostandolo su Full, l’autofocus lavorerà da 1 metro (distanza minima di messa a fuoco) ad infinito, impostandolo su 3m-infinito, l’autofocus lavorerà da 3 metri ad infinito. Questa opzione serve a velocizzare l’autofocus quando sappiamo che il nostro soggetto è distante più di 3 metri da noi.selettore AF MF canon
  • AF/MF. Selettore che ci permette di lavorare in Autofocus o Manual focus.stabilizer on off canon
  • Stabilizer ON/OFF. Con questo selettore possiamo attivare o disattivare lo stabilizzatore interno.stabilizer mode 1 2 3 canon
  • Stabilizer mode: 1/2/3. Impostando il selettore su 1, lo stabilizzatore agirà in tutte le direzioni, sul 2 corregge le vibrazioni ad angolo retto rispetto alla direzione del panning, su 3 corregge le vibrazioni solo durante l’esposizione.

Pareri personali.

Dopo alcune prove sul campo vi posso dire che portarlo in giro per qualche ora non stanca in quanto non è pesante come suo “fratello maggiore” l’f2.8. L’autofocus è veloce e difficilmente sbaglia ad agganciare il soggetto. Lo stabilizzatore fa un ottimo lavoro sia in campo foto che video. Anche lo sfuocato è valido per essere un f4.

Tirando le somme per me è un ottimo acquisto. Ero tentato di comprare il “fratello maggiore” ma calcolando il peso e il costo, per le foto che faccio io, basta anche questo zoom, che a mio parere è un ottimo obiettivo per foto-amatori che non cerchino quello stop di luminosità in più. Le foto sono molto nitide e dettagliate e restituiscono dei bei colori vivaci.

Qui sotto qualche foto di esempio.

fiore di limone

ragnatela su aloe vera

banchina Imperia Oneglia

Imperia ruota panoramica

Leave a reply