Le immagini sono protette da copyright dal rispettivo proprietario e non hai il permesso di scaricarle. Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
Pubblicita’




Articoli Recenti
Archivio
Ricerca categorie
Obiettivi fotografici / 25 novembre 2018

Canon EF 24 – 70 mm f4 L IS USM

Canon EF 24 – 70 mm f4 L IS USM

Canon EF 24-70 f4 L IS USM

Canon EF 24 – 70 mm f4 L IS USM è uno zoom professionale di casa Canon. Offre una discreta escursione focale col vantaggio di un’apertura (massima) fissa di f4. 

È costruito con un corpo tropicalizzato in metallo, misto plastica ed un attacco in metallo, ha una finestrella per vedere le distanze di messa a fuoco. Un diaframma a 9 lamelle consente di ottenere effetti di sfocato molto gradevoli.

Lo schema ottico di questa lente presenta 15 elementi in 12 gruppi, con due elementi asferici e due elementi UD (bassa dispersione), ha l’autofocus interno “full time” quindi si piò focheggiare manualmente con l’autofocus inserito, e una velocità di messa a fuoco elevata.

La lente frontale con diametro di 77 mm, non ruota durante la messa a fuoco, è quindi possibile utilizzare filtri come il polarizzatore circolare.

Particolarità di questo zoom è la funzione macro, che permette un ingrandimento di 0,7 X ad una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,38 m (dal piano focale).

 

Parere personale.

Al tatto ed alla vista, il Canon EF 24 – 70 mm f4 L IS USM, si presenta molto solido e ben costruito, con molta cura dei particolari, come ad esempio il rivestimento interno del paraluce e l’assemblaggio in generale. Le ghiere hanno un movimento fluido e con una resistenza discreta.

La mia “lente” di tutti i giorni. Praticamente è sempre montata sulla 6D mark II. Data la sua escursione focale ci fotografo di tutto.

Se avete intenzione di acquistarvi anche una “lente” macro specifica, al posto di questo zoom potete prendere in considerazione il Canon EF 24-105mm f4 L IS USM III che vi permette un’escursione focale più lunga, con la stessa qualità di immagine.

Quei 35 mm di focale in più a volte fanno comodo.

Per il resto se la cava bene sempre in ogni situazione.

 

Specifiche tecniche:

  • Lunghezza focale: 24-70 mm;
  • Peso: 600 g;
  • Diametro filtro: 77 mm;
  • Struttura obiettivo (elementi/gruppi): 15/12;
  • Apertura diaframma massima: f4;
  • Apertura diaframma minima: f22;
  • Lamelle diaframma: 9;
  • Minima distanza di messa a fuoco: 38 cm (macro);
  • Tipo di autofocus: USM (motore ad ultrasuoni);
  • Compatibilità: Canon FF e APS-C;
  • Stabilizzazione: si;
  • Tropicalizzazione: si.

 

Se vuoi darmi una mano a mantenere il sito,  puoi acquistarlo, senza sovrapprezzo,  su Amazon a questo link.

 

Articoli che possono interessarti:

 

Se questo articolo ti è stato utile fammelo sapere nei commenti e se credi che possa piacere o interessare a qualche tuo amico, condividilo sui tuoi social. Qui sotto trovi i pulsanti per farlo velocemente.

Leave a reply